Assemblea degli Associati

Convocazione del 28 giugno 2024 in modalità telematica

Requisiti per partecipare

Per partecipare l’Associato deve avere pieno diritto di voto, cioè deve essere stato ammesso come socio effettivo su delibera del Consiglio Direttivo (salvo i soci fondatori), essere maggiorenne e risultare in regola con il versamento della quota associativa dell’anno corrente così come di eventuali annualità precedenti.

Modalità di partecipazione e delega

La riunione assembleare si terrà in modalità telematica – videoconferenza attraverso una delle consuete piattaforme per i meeting online (Google Meet, Zoom, Microsoft Teams). L’Associato che possiede i requisiti indicati nel paragrafo precedente e voglia partecipare deve inviare, almeno due ore prima dell’inizio della riunione, una email a segreteria@pandoracasanatura.it con oggetto: “ASSEMBLEA ASSOCIATI – PARTECIPAZIONE” (maiuscolo, senza le virgolette).
Nel testo della email devono essere indicati chiaramente nome, cognome e codice fiscale dell’Associato. Al messaggio email deve essere allegata la copia di un documento di identificazione in normale formato fotografico o in pdf.
La segreteria dell’Associazione risponderà nel più breve tempo possibile, dopo avere verificato l’idoneità dell’Associato a partecipare, con un messaggio email che indicherà il link per accedere alla riunione assembleare.

Ogni Associato con pieno diritto di voto può farsi rappresentare nella riunione assembleare da un altro Associato, anch’esso con pieno diritto di voto, mediante delega. Siccome il nostro Statuto limita a due le deleghe ricevibili da altri Associati, superato tale limite, le ulteriori deleghe dirette a un determinato socio non saranno considerate valide.
Per effettuare la delega si deve procedere come descritto nel paragrafo sopra per la normale partecipazione, però si deve indicare chiaramente il nome del socio delegato nel testo della email scrivendo: “DELEGO … “(maiuscolo, senza le virgolette), seguito dal nome e cognome della persona prescelta. In questo caso consigliamo sempre di mettere in copia (cc:) il socio delegato.